Telefonia Sociale

TIPOLOGIA

Il servizio di Telefonia Sociale è un servizio rivolto ai cittadini per orientare, informare e favorire la comunicazione con il sistema dei servizi territoriali. Il servizio di aiuto telefonico tende a limitare il rischio di emarginazione sociale orientando gli utenti e fornendo informazioni che favoriscano la continuità delle relazioni sociali e la comunicazione con il sistema dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari territoriali.

PRESTAZIONI
Le prestazioni del servizio di telefonia sociale sono:
  • attivazione di un numero verde;
  • messa in rete con i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari territoriali;
  • attività di orientamento ed informazione;
  • attività di sostegno ed ascolto.

ORGANIZZAZIONE
Il servizio di telefonia sociale è un servizio continuativo, con copertura non inferiore a 10 ore giornaliere, da svolgersi prioritariamente nelle ore notturne e nei giorni festivi in forma integrata con gli altri interventi.



Ufficio di Piano Ambito S5
Via La Carnale, 8
84131 Salerno
PEC: protocollo@pec.comune.salerno.it
Fax. 089 661 306

Torna su