Il Comune di Salerno per fronteggiare il problema dei furti e/o scippi agli anziani, fonte di un vero e proprio allarme sociale, ha programmato interventi a sostegno delle vittime. L’anziano ha diritto ad un contributo fino ad un massimo di € 516,4, in ogni caso tale rimborso sarà determinato in proporzione all’entità del furto e al reddito dell’anziano, nonché in base alle risorse disponibili nell’apposito fondo. Il rimborso non è mai contestuale all’inoltro della domanda.
Finalità •Reintegrare economicamente, in parte, l’anziano vittima di furto e/o scippi attraverso l’erogazione di contributi economici sulla base di regolare denuncia alle autorità di Pubblica Sicurezza Chi ne ha diritto Anziani ultra sessantacinquenni autosufficienti e non autosufficienti residenti nel Comune di Salerno che abbiano subito un furto e ne abbiano fatto denuncia
Dove: sul territorio del Comune di Salerno nel momento in cui l’anziano denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza il reato subito.
Figure professionali coinvolte Operatori Amministrativi Per accedere al servizio rivolgersi a: Segretariato Sociale di appartenenza Documentazione da presentare: •Istanza per l’accesso al servizio presso il Segretariato Sociale di appartenenza •Certificazione ISEE •Denuncia del furto subito
Ufficio di Piano Ambito S5 Via La Carnale, 8 84131 Salerno PEC: protocollo@pec.comune.salerno.it Fax. 089 661 306
Realizzato da Rubrik Srl