Telesoccorso

TIPOLOGIA

Il servizio di Telesoccorso ha per finalità quella di garantire risposte immediate ai cittadini che vivono in contesti isolati, sono soli e che, per precarie condizioni di salute, potrebbero trovarsi in uno stato di emergenza e bisogno. Attraverso un apposito apparecchio, in caso di necessità, l'utente invia un segnale di allarme alla centrale che, ricevuta la segnalazione, attiva tempestivamente l'intervento di soccorso.

PRESTAZIONI

  • Attività di sostegno e ascolto;
  • controllo delle condizioni di salute della persona attraverso un contatto telefonico giornaliero;
  • impiego di strumentazione telematica di telesoccorso (centrali operative, apparecchiature d’utente) omologata;
  • dotazione in comodato gratuito agli utenti di apparecchi individuali segnalatori delle condizioni di allarme;
  • presenza e funzionamento della centrale d’ascolto su tutto il territorio di competenza in modo da assicurare la fruizione del servizio da parte delle persone aventi diritto;
  • accesso dell’utente al servizio di telesoccorso presso qualsiasi domicilio in tutto il territorio dell’ambito.

ORGANIZZAZIONE
Il servizio di telesoccorso svolge attività di sorveglianza telematica e pronto intervento 24 ore su 24, in forma integrata con gli altri interventi.



Ufficio di Piano Ambito S5
Via La Carnale, 8
84131 Salerno
PEC: protocollo@pec.comune.salerno.it
Fax. 089 661 306

Torna su