News

Progetto Mamme in Rete

MAMME IN RETE è un Servizio dedicato alla Prima Infanzia che sin dall’anno 2010 ha sostenuto le neo mamme di Salerno che manifestavano problematiche affettive, relazionali e finanziarie, chiedendo e ricevendo un supporto genitoriale e/o per la conciliazione dei tempi di vita e del lavoro (sia perché occupate che in cerca di un lavoro). 

Il Servizio è stato attivato il 9 giugno 2010 grazie all’inserimento del progetto nel Piano Straordinario per lo Sviluppo dei Servizi Socio Educativi per la Prima Infanzia, deliberato dalla Regione Campania a cui la cooperativa sociale “FILI D’ERBA”, in partnership con il Comune di Salerno, ha partecipato. Il Progetto è stato poi cofinanziato per un triennio dall’Unione Europea, dalla Regione Campania e dalla Cooperativa. Nelle successive annualità è stato interamente finanziato dal Comune di Salerno, che si è fatto carico nel corso del tempo dell’aumento dei costi dovuti all’incremento del Servizio, che è divenuto un Servizio equiparabile ad un asilo nido.

"MAMME IN RETE" è pubblicizzato sia con mezzi di comunicazione di massa, che attraverso canali istituzionali: Segretariati Sociali Comunali, i servizi territoriali erogati dal Piano Sociale di Zona, ASL, Azienda Ospedaliera ecc … Importante ed efficace è la costante collaborazione con U.O.M.I. distretto 66 Asl Sa 2, con cui si programmano ogni anno incontri di sensibilizzazione ed informazione, sia per le mamme dei bambini iscritti che per i residenti del quartiere.




mercoledì 27 marzo 2024 13:53:01




Ufficio di Piano Ambito S5
Via La Carnale, 8
84131 Salerno
PEC: protocollo@pec.comune.salerno.it
Fax. 089 661 306

Torna su