News

"Matierno è Vita": musica, arte, cultura e integrazione

L'associazione Musikattiva, in collaborazione con la cooperativa Giovamente, la Parrocchia dei Santi Felice e Giovanni Battista in Pastorano, il gruppo informale "New Idea Matierno", l'associazione Ambra e con il patrocinio del Comune di Salerno e dell'assessorato alle Politiche Sociali, organizza, per venerdì 20 Maggio, l'evento "Matierno è Vita", manifestazione di musica, arte, cultura ed integrazione sociale.

La manifestazione inizierà alle ore 16,30 con l'Open Day del Nuovo Centro di Aggregazione Matierno (Via degli Etruschi 85-87), seguiranno laboratori ludico-ricreativi, mostre fotografiche, esposizioni artistiche di Sara Sica ed esibizioni musicali degli allievi dell'associazione Musikattiva.

Alle ore 19 il Sindaco f.f. Vincenzo Napoli e l'Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano presenteranno alla cittadinanza il progetto "Matierno Social Music" che consentirà ai bambini e adolescenti dei Rioni Collinari di partecipare, gratuitamente, ai corsi di strumento musicale tenuti dall'associazione Musikattiva per l'anno scolastico 2016/2017.

Alle ore 19,15 ci sarà l'esibizione dell'Orchestra Integrata, innovativa formazione musicale ideata e diretta dall'associazione Musikattiva e composta da bambini e ragazzi dei Quartieri, minori extra-comunitari non accompagnati e persone diversamente abili. La manifestazione si concluderà con un buffet etnico grazie alla partecipazione attiva dei ragazzi extra-comunitari delle diverse comunità presenti in città e dei cittadini di Matierno.

"Matierno è Vita" vuole essere, quindi, una grande occasione di condivisione, integrazione e partecipazione per i Rioni Collinari della città. 

Locandina



venerdì 20 maggio 2016 09:10:22




Ufficio di Piano Ambito S5
Via La Carnale, 8
84131 Salerno
PEC: protocollo@pec.comune.salerno.it
Fax. 089 661 306

Torna su