In Primo Piano

Immagine Miniatura

Benvenuti sul nuovo Portale dell'Ambito Salerno 5

Una nuova veste grafica, un nuovo logo, contenuti più accessibili e di facile consultazione

Il nuovo logo

Attorno all’utente, rappresentato nel logo dal nucleo centrale blu, ruotano come in una spirale spezzettata le varie tipologie di bisogno e, pertanto, in maniera corrispondente, le diverse tipologie di intervento erogabili dall’Ambito.
Allo stesso modo, possono rappresentare le diverse fasi ed età che l’individuo passa nel corso della vita. La varietà di colori con cui vengono rappresentati può far pensare al concetto pirandelliano dell’uomo: uno, nessuno e centomila. Ciascun individuo attraversa varie fasi nella propria vita e nella medesima fase è contemporaneamente molti; la complessità dell’individuo e delle condizioni di vita che lo caratterizzano vengono comprese e accolte dall’Ambito S5, nell’insieme delle azioni che può mettere in campo per soddisfare i bisogni dell’utenza.
L’utente è, al contempo, travolto dal turbine delle difficoltà in cui si trova e dalla molteplice possibilità di “aiuto” in cui si può esplicare l’azione dell’Ambito S5.

 

Il nuovo Portale

Oltre ad avere un'immagine più accattivante ed una presentazione dei contenuti più chiara e diretta, il nuovo portale dell'Ambito Salerno 5 consente, tra l'altro:

- A tutti gli utenti di poter accedere on line alla CARTA dei SERVIZI; uno strumento agevole di consultazione, guidata per canali tematici (Come fare per - Io sono), di tutti i servizi erogati dall'Ambito S5. Le schede dei servizi sono complete di tutte le informazioni salienti (descrizione, beneficiari, sportelli, orari, responsabili, modalità) e dell'eventuale modulistica a corredo.

- Agli utenti registrati di potersi iscrivere al servizio di ricezione automatica in tempo reale di notifiche a mezzo mail delle nuove notizie pubblicate sul portale.



mercoledì 9 settembre 2015 10:14:38




Ufficio di Piano Ambito S5
Via La Carnale, 8
84131 Salerno
PEC: t.esposito@pec.comune.salerno.it
Fax. 089 661 306

Torna su